News|12.11.2025

Fermato il progetto Greenpower

Il progetto di innovazione "Greenpower" a Dagmersellen non sarà portato avanti a seguito di un accordo congiunto tra i partner coinvolti. Questa decisione è stata presa in consultazione con i partner del progetto, a seguito di un'ampia rivalutazione strategica da parte di Emmi Svizzera. La decisione riflette le condizioni quadro economiche e tecnologiche che si sono concretizzate nel corso dello sviluppo del progetto. In particolare, sono state analizzate nuovamente la sostenibilità economica a lungo termine, la complessità dell'implementazione e le condizioni normative.

Fermato il progetto Greenpower

Impegno comune per un approvvigionamento energetico sostenibile e resiliente

Nel 2022, Emmi Svizzera, CKW, Galliker Transport e Linde Gas Svizzera hanno firmato una dichiarazione d'intenti per la costruzione di una centrale elettrica a legna nell'ambito del progetto "Greenpower". L'obiettivo era quello di contribuire a un approvvigionamento energetico sostenibile ed economico nel sito di Dagmersellen. L'utilizzo di fonti energetiche biogeniche per creare un ecosistema energetico era un elemento centrale della visione comune.

Una decisione di consenso lungimirante

La decisione dei partner di terminare il progetto è stata presa nell'ambito di un dialogo costruttivo. I partner del progetto desiderano ringraziare tutti i partecipanti per l'impegno e la collaborazione costruttiva degli ultimi tre anni. Le conoscenze acquisite e la buona collaborazione costituiscono una base preziosa per future iniziative congiunte nel campo dell'approvvigionamento energetico sostenibile.

La sostenibilità rimane una priorità strategica

Tutte le aziende coinvolte restano impegnate ad adempiere alla loro responsabilità per un approvvigionamento energetico sostenibile. Continueranno a investire in modo mirato in soluzioni efficienti dal punto di vista ecologico ed economicamente valide, adattate alle condizioni locali, con l'obiettivo di perseguire costantemente i propri obiettivi di riduzione delle emissioni di CO₂e.

Fermato il progetto Greenpower
News|19.01.2026

Ricertificazione di successo dei nostri sistemi di gestione integrata

Dopo cinque giorni di audit intensivi presso la sede di Altishofen e Imbach Schachen, Galliker Transport AG ha ricevuto un feedback complessivamente molto positivo dagli auditor di SQS. Gli audit di ricertificazione secondo le norme ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001 e FSSC 22000 sono stati completati con successo e tutti i certificati sono stati prorogati di tre anni.

Per saperne di più
Fermato il progetto Greenpower
News|09.01.2026

Audit ISO/IEC 27001 di successo - Sicurezza delle informazioni

Galliker Transport AG ha superato l'audit di mantenimento ISO/IEC 27001, svoltosi dal 5 al 7 gennaio 2026.

Per saperne di più
Fermato il progetto Greenpower
News|19.12.2025

2025 - un anno di impegno, progresso e forza condivisa

L'anno appena trascorso è stato una dimostrazione impressionante di ciò che possiamo ottenere insieme come azienda. In ogni settore della nostra attività, sia in Svizzera che all'estero, i nostri team hanno ottenuto risultati notevoli, dimostrando grande impegno, responsabilità e innovazione.

Per saperne di più